Organizzazione

L’associazione Imprenditori Turistici Balneari Italia, grazie allo sviluppo di cui ha goduto negli ultimi anni, ha maturato una sua organizzazione matura, in grado di soddisfare le esigenze operative di un’associazione così importante a livello nazionale.

Il Presidente Giuseppe Ricci si avvale pertanto della collaborazione di due responsabili di grande esperienza come il Direttore operativo, Gianfranco Palestini, che opera da anni nel settore del turismo balneare ed il Responsabile organizzativo, dottor Stefano Giammarini che porta con sé l’esperienza di anni nel management di organizzazioni che erogano servizi.

Lo staff dell’Itb dispone, poi, di una serie di esperti nei vari settori, quali:

* responsabile per gli affari legali, l’avvocato Domenico Ricci, esperto di diritto marittimo.
* il responsabile della formazione, il dottor Gianluca Lelii che è anche responsabile delle problematiche della Sicurezza del lavoro di cui è consulente ad alto livello.
* una serie di coordinatori regionali, la cui nomina avrà luogo, in maniera definitiva, dopo il convegno al Sun di Rimini.

L’Itb si avvale, poi di un pool di tecnici che provvedono al funzionamento dei sistemi di comunicazione quali:

* il responsabile della gestione del sito, il dottor Pier Paolo Flammini.

Come si può rilevare, pertanto, si è di fronte ad una struttura organizzativa di tutto rispetto, una struttura organizzativa in grado di far fronte adeguatamente a tutte le necessità che può avere un’associazione vera, importante come l’Itb Italia.

– LO STATUTO DI ITB ITALIA