Chi siamo

L’ITB Italia è un’associazione nazionale di imprenditori del turismo balneare, fondata il 31 marzo 2006 con lo scopo, si legge all’articolo 2 dello Statuto, «di tutelare le attività delle imprese aderenti sul piano economico e sindacale, anche stipulando accordi e convenzioni».

L’associazione, la prima in Italia dedicata esclusivamente alla risoluzione di problemi relativi al turismo balneare, è apolitica e apartitica, e, proprio in base a queste caratteristiche, si pone l’obiettivo di essere una voce libera e indipendente, a tutela degli interessi esclusivi di questa categoria, senza intromissioni, freni o inibizioni provocate dal mantenimento di equilibri fra interessi differenti da quelli propri.

L’ITB è un’associazione agile nell’indicare le soluzioni dei problemi e nel rappresentare i suoi associati. La sede nazionale dell’associazione è a San Benedetto del Tronto.

Attraverso questo spazio informativo, ITB Italia vuole diventare uno strumento di dialogo tra tutti gli imprenditori turistici balneari italiani: sarà possibile intervenire, commentando gli articoli, e chiedere informazioni e delucidazioni agli esperti.

Questo spazio informativo fornirà anche, alle aziende fornitrici e a tutti i partner, la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti e le proprie offerte, attraverso banner pubblicitari e vetrine di presentazione.

 

 

– LO STATUTO DI ITB ITALIA