banner-evento-fb

L’ITB ITALIA incontra la BUONA POLITICA per dire NO al DDL Ammazzabalneari

by • 11 dicembre, 2017 • Fiere ed Eventi, Primo Piano, Ultime NotizieComments (0)548

Come ormai da consuetudine, domani martedì 12 dicembre torna la “Giornata Balneare di Fine Anno” organizzata dall’Associazione degli Imprenditori Turistici Balneari – ITB ITALIA durante la quale si terrà il Convegno “consuntivo” per l’anno che sta per terminare e l’ormai tradizionale Cena Conviviale con tutti gli operatori del settore turistico.

Un incontro di imprenditori turistici balneari che ancora non vogliono arrendersi e subire passivamente le decisioni prese da altri, tutti quanti in attesa di sapere quale sarà il destino del Disegno Di Legge Delega soprannominato “Ammzzabalneari” in discussione in questi giorni al Senato.

“La legge delega di riforma del demanio, approvata alla Camera ed ora in discussione al Senato è un crimine che vuole spalancare la porta a speculatori, affaristi, criminalità e multinazionali. Noi non possiamo permetterlo”.

È diretto e arrabbiato il Presidente dell’ITB ITALIA Giuseppe Ricci quando parla di quanto sta avvenendo in queste ore a Roma.

“Ora, se anche il Senato – tuona Ricci – dovesse approvare questo scellerato disegno di legge, la maggior parte delle concessioni balneari andrebbe immediatamente all’asta. La riforma concederà ai balneari un cosiddetto “legittimo affidamento”, ovvero ci daranno il contentino con un prolungamento di qualche anno della gestione dei nostri stabilimenti balneari e nulla più, una cosa inaccettabile per noi imprenditori e legittimi proprietari delle nostre imprese. Per questo siamo pronti ad una battaglia sindacale, legale e alle prossime elezioni anche politica, contro il crimine della legge delega erroneamente applicata ai balneari”.

“Noi non abbiamo mai cercato soluzioni posticce o di comodo – continua Ricci – fatte di presunti risarcimenti, proroghe fittizie e rimodulazioni delle durate, che non garantiscono nessuno, se non certi affaristi e carrozzoni. Noi chiediamo solo di poter continuare a fare il nostro lavoro, e mi auguro che tutta la categoria sia compatta per dare un segnale di forza e unità.”

Il programma della giornata prevede un convegno nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, dal titolo “Gli Amministratori locali e la Buona Politica” che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto, e che vedrà la presenza di politici, tra i quali il Vice-Presidente del Senato Maurizio Gasparri, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, il Coordinatore Nazionale degli Enti Locali Marcello Fiori, il Sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, amministratori, tecnici del settore e rappresentanze balneari provenienti da altre località della penisola.

A seguire, a partire dalle ore 20:00, non mancherà la consueta cena sociale a base di prodotti tipici locali che si svolgerà presso il Ristorante Puerto Baloo, durante la quale verranno anche consegnati gli ormai classici riconoscimenti “La Storia Siamo Noi” per i balneari che più si sono distinti, ai tecnici che hanno collaborato fattivamente con l’ITB ITALIA, e per coloro che più sono stati vicini alla categoria.

E non mancherà anche qualche sorpresa.

Vi aspettiamo!

banner-evento-fb

manifesto-12-dicembre2copertina2

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *