DSC_1442

Sempre affianco della Capitaneria di Porto

by • 27 agosto, 2015 • Marche, Primo Piano, Ultime NotizieComments (0)1947

Passaggio di consegne alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto.

Il prossimo 28 agosto, dopo due anni, il Capitano di Fregata Sergio Lo Presti verrà sostituito dal collega Gennaro Pappacena che assumerà l’incarico di Capo del Dipartimento Marittimo di San Benedetto del Tronto.

Nell’occasione una nostra delegazione capitanata dal Presidente nazionale dell’ITB ITALIA Giuseppe Ricci, dal Direttore Stefano Giammarini e, in rappresentanza dell’ITB MARCHE, dai consiglieri nazionali Gaetano Napoli e Gregorio “Rio” Capriotti, ha voluto portare il proprio saluto al Comandante uscente.

“I grandi comandanti delle Capitanerie di Porto si riconoscono dall’eredità che lasciano alla città, e a coloro che vivono e lavorano sul mare” ha dichiarato il Presidente Ricci, donando una targa a ringraziamento per l’opera svolta a sostegno delle attività turistico balneari.
“È grazie a uomini come il Comandante Lo Presti che siamo riusciti a far crescere e sviluppare il nostro settore. Non è un caso che, di fronte ad una politica che mortifica e danneggia il turismo e frena la crescita, sarebbe il caso di tornare sotto la guida responsabile delle Capitanerie di Porto, così meritoriamente come è stato per 150 anni” a ribadito il Presidente Ricci.

Il Comandante LoPresti, che ora tornerà al Comando Generale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti a Roma, nel ringraziare per la fattiva collaborazione ricevuta in questi anni dall’ITB ITALIA, ha voluto rimarcare l’importanza di avere una associazione attiva e rappresentativa su cui poter fare affidamento per poter svolgere al meglio il proprio lavoro. “Mi auguro di rivedervi presto a Roma e magari sapere che, con il contributo del nuovo Comandante Pappacena, riusciate a risolvere i problemi che vi sta creando la Direttiva Bolkestein” ha concluso il Capitano Lo Presti.

Al Comandante LoPresti i migliori auguri di tutta l’ITB ITALIA per il nuovo incarico e al Comandate Pappacena gli auguri per una proficua collaborazione.

DSC_1443

DSC_1437

DSC_1442

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *