“Quale futuro per il nostro turismo?”

by • 13 ottobre, 2010 • Ultime NotizieComments (1)1222

RIMINI – Inizia da Rimini la nuova campagna di sensibilizzazione dell’Itb Italia sulle questioni irrisolte, ormai da troppo tempo della nostra categoria. Come ogni anno la nostra associazione parteciperà al Sun con il suo stand posto nel padiglione principale del complesso fieristico riminese (stand numero 112 padiglione A1).

Ma gli appuntamenti di rilevanza nazionale con la partecipazione di diverse forze politiche che dovrebbero collaborare con noi al fine di trovare insieme risoluzioni adeguate per gli imprenditori turistici balneari, sono in programma per venerdì 15 ottobre e per il giorno seguente. Tutto ciò dovrà essere solo l’inizio di una trattativa con loro, dobbiamo ancora capire infatti se hanno intenzione di salvare il lavoro di una vita oppure consegnare le nostre strutture agli speculatori finanziari che piomberanno sui nostri stabilimenti.

Il primo incontro sarà con l’eurodeputato del Pdl Carlo Fidanza venerdì alle ore 10.30 presso la Sala Verde Hall Sud Piano Terra. Con il politico faremo una riunione allargata del direttivo dell’associazione (potranno partecipare tutti) e discuteremo sul tema dell’applicazione della direttiva europea Bolkenstein per le concessioni demaniali.

Il clou degli eventi sarà però sabato a partire dalle 10.30 presso la Sala Diotallevi Hall Sud con il convegno “Quale futuro per il nostro turismo”. Sia la mattina che il pomeriggio avremo modo di aprire un dibattito sugli argomenti che più ci preoccupano: messa all’asta delle concessioni per il 2015, aumento spropositato dei canoni demaniali e tanto altro ancora. Il palco dei relatori sarà di grande livello. Avremo tra noi:

* Armando Cirillo, responsabile del settore Turismo del Pd;
* Gianluca Pini, deputato Lega Nord, Vice Presidente Commissione Politiche UE;
* Luca Rodolfo Paolini, deputato Lega Nord, Comissione Giustizia;
* Amedeo Ciccanti, deputato UDC, V. Pres. Commissione Bilancio e Progr.;
* Emilio Casalini, giornalista di Report (Rai 3);
* Massimiliano Ossini, conduttore televisivo (Rai 3);
* Arvedo Marinelli , presidente Ancot (Associazione Nazinale Tributaristi Italiani);
* Marianno Franzini, docente dell’Università di Pavia e Presidente Sioot;
* Domenico Ricci, avvocato, esperto di Demanio Marittimo;
* Giuseppe Ricci, presidente Itb Italia.

Ci sarà un grande afflusso di imprenditori turistici balneari anche da diverse parti d’Italia. A quanti non hanno ancora deciso, la nostra associazione rinnova l’invito a partecipare, ne vale del nostro futuro, non c’è più tempo da perdere.

Per chi informazioni per entrare al Sun siete pregati di contattare il direttore generale al 393.9590989

Pin It

Related Posts

One Response to “Quale futuro per il nostro turismo?”

  1. tantulli samantha scrive:

    non sò se questa è la sede giusta , ma non sò più a chi chiedere aiuto e se voi da come mi sembra di capire siete un ‘associazione di commercianti che operano su suolo demaniale forse potreste aiutarmi . ho un ristorante- palafitta e la capitaneria su richiesta del comune- ricatto- adducendo che il locale non è stabile -falso – mi ha fatto chiudere non rinnovandomi la concessione ….mi potete indirizzare ad un avvocato ferrato in materia? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *